Se il tuo desiderio è di avere una vita comoda, priva di problemi, senza guerre da combattere, attorniato solo da persone con le quali non hai né conflitti né drammi…
Scopri di piùIn tutti gli scritti di Mishima la morte occupa uno spazio fondamentale. È come se tutta la vita avesse un senso solo di fronte alla morte perfetta. Il significato stesso della vita è dato solo rispetto alla fine di essa.
Scopri di piùMishima, nella storia contemporanea, è così significativo e rappresentativo di tante istanze differenti che è davvero difficile comprenderlo nella sua interezza.
Scopri di piùSe vuoi scoprire come diventare insegnante di yoga, questo articolo di blog fa per te. È un'ottima attività per tutti, indipendentemente dall'età, dal livello di forma fisica o dalle esperienze precedenti. Se sei interessato a diventare insegnante di yoga, Hari- Om è il posto giusto per iniziare.
Scopri di piùEcco la mia.
Sono febbricitante per la prima volta in modo serio negli ultimi anni. Per me è una sensazione bellissima di fragilità acuita dal fatto di essere solo in casa. Mi corico coprendomi un po' con tutto quello che ho. Chiudo gli occhi e inizio a sognare.
Ho quasi terminato di scrivere un libro che rappresenta un tentativo personale di cercare un significato all’esistenza. Sono figlio di un’epoca assillata dall’idea della felicità.
Scopri di piùSe vuoi scoprire come diventare insegnante di yoga, questo articolo di blog fa per te. È un'ottima attività per tutti, indipendentemente dall'età, dal livello di forma fisica o dalle esperienze precedenti. Se sei interessato a diventare insegnante di yoga, Hari- Om è il posto giusto per iniziare.
Scopri di piùQuasi vent’anni fa, quando partecipai con la scuola appena fondata al primissimo Milano yoga festival lo feci pieno di aspettative. La mia esperienza del mondo Yogico, fino ad allora, era più legata alla bolla australiana di Byron Bay che non all’Italia, di cui conoscevo pochissimo.
Scopri di piùLa respirazione è una parte fondamentale della pratica dello yoga. La respirazione yoga, o pranayama, è una serie di tecniche di respirazione che possono essere utilizzate per migliorare la salute fisica, mentale e spirituale.
Scopri di piùOgni mese, una delle organizzazioni più potenti commercialmente legata allo Yoga in Italia, manda la sua newsletter. Normalmente non la leggo perché piena di banalità risibili, ma l’ultima mi è stata segnalata da più persone come scandalosa. In effetti lo è.
Scopri di piùNel mondo di oggi sono scomparsi tutti i riferimenti all’audacia, la forza, il coraggio e l’orgoglio che sopravvivono solo in qualche serie TV.
Scopri di piùLa manipolazione ci ha convinto che la comodità, l'assenza di autentici grandi problemi, il divertimento ed il piacere siano un obiettivo da perseguire ed un indicatore indiscutibile dell'effettivo "progresso".
Scopri di piùApprofitto di una e-mail di una nostra studente, che si lamenta del fatto che non ha trovato Amore e Unione nello Yoga come si sarebbe aspettata, per alcuni piccoli ma importanti chiarimenti.
Scopri di piùLa meditazione yoga è una pratica antica che combina posizioni fisiche, respirazione e meditazione. È una pratica che può essere praticata da persone di tutte le età e livelli di forma fisica.
Scopri di piùQualche commento al post della settimana scorsa sul GRANDE Gabriele D’Annunzio, mi spinge all’esigenza di qualche spiegazione per rendere comprensibile uno sfondo cosmologico, per tanti impossibile ed estraneo, ma che per altri deve essere forse solo chiarito un poco.
Scopri di più“Io ho quel che ho donato” è una semplice frase che racchiude in sé la risposta a mille domande sul male esistenziale che affligge molte persone.
Scopri di piùCito testualmente il romanzo che sto leggendo che parla di una coppia in “crisi”: ”Eppure tutti abbiamo avuto il periodo magico, abbiamo gioito e sofferto con le farfalle nello stomaco …. Poi sono arrivati il matrimonio, la convivenza, le abitudini. E’ difficile essere poetici davanti alle abitudini … Perché non c’è niente di peggio della piatta quotidianità.”
Scopri di piùEssendo prossimi al Natale condivido qualche riga sullo spirito del Dono. Viviamo in una società che esalta l’indipendenza e l’individualismo. Il Sapiens integrato nella società attuale rifiuta i doveri, non ama i legami sociali, ragiona solo in termini di guadagno egoistico, non comprende la gratitudine, soffre di narcisismo patologico e non è quindi in grado di amare.
Scopri di piùQuesti sono i tre piani esistenziali che è necessario nutrire giornalmente. Il Cielo rappresenta il mistero, il divino, l’esoterismo e la magia. Significa onorare il mistero che avvolge il perché dell’esistenza ed il cercare di comprenderlo esperienzialmente attraverso la meditazione, la preghiera e qualsiasi modalità sia in grado di rendere tale connessione percettibile.
Scopri di piùStoria e filosofia dello Yoga: scopriamo insieme qualche nozione utile per avvicinarci a questo mondo. Lo yoga è una pratica antica che combina posizioni fisiche, respirazione e meditazione. È una pratica che può essere praticata da persone di tutte le età e livelli di forma fisica.
Scopri di più