Un'altra vita

C’è stato un periodo anche piuttosto lungo in cui facevo il pendolare prendendo ogni giorno il treno per andare e tornare da Torino. In quel periodo oltre al lavoro già di per sé impegnativo ero iscritto all’università e quindi preparavo gli esami e tutto questo senza rinunciare alla vita sociale. Non sto dicendo che lavoravo in miniera ma era impegnativo e nonostante la giovane età, che in queste cose aiuta parecchio, vivevo certamente in una condizione di frenesia e stress.

Scopri di più
alessandra quattordio
La vera storia dello Yoga

Dopo un paio di settimane in Sirsasana e con un principio di mal di testa, Patanjali finalmente realizza le incredibili possibilità già indicate 3000 anni prima dagli astutissimi Rishi e per millenni nascoste e accaparrate dai grassi, untuosi e avidi Brahmini fin’allora al potere.

Scopri di più
alessandra quattordio
Cosa mangiare, cibo, diete e amenità varie

Nell’ultimo mese mi sono sentito chiedere più volte quale sia il mio “regime alimentare”. Premesso che a volte mi capita semplicemente di mangiare quello che c’è, oppure nelle giornate in cui abbiamo degli eventi qui in Cascina dedicarmi con piacere alla dieta liquida basata sulle sole bevande alcoliche, certamente mangio poco e quando posso scegliere la mia dieta ideale è frutta, verdura, pesce, noci, anacardi, uova e occasionalmente formaggi. Rarissimamente mangio dolci.

Scopri di più
alessandra quattordio
L’ospite (im)previsto… che palle!

Eh già, l’(im)previsto e tenace ospite mensile che tutte aspettiamo con una certa ansia, arriva ogni mese a trovarci, che ci faccia piacere o meno. Nel tempo, abbiamo confezionato una serie di nomignoli vaghi, pensati apposta per non far capire, a chi non è nel nostro circolo di amici, che stiamo parlando di un argomento considerato, se posso dire, tabu!

Scopri di più
alessandra quattordio
Il Tempo… e la dannata pillola!

Sono pressochè sicuro che il Tempo rimane una delle dimensioni più imperscrutabili.
Senza qualcosa che lo definisca, il Tempo non esisterebbe.

E comunque, nonostante gli Svizzeri e i loro infallibili orologi, il tempo sembra scorrere in maniera soggettiva piuttosto che da quadrante.

Scopri di più
alessandra quattordio
Agente del Caos

In tutta onestà, cercando di non fare sparate per il puro gusto della provocazione, l’equilibrio perfetto è e rimane ai margini del caos. Quello spazio inafferrabile di quiete elettrica ed elettrizzante, in cui non c’è cristallizzazione e ristagno ma allo stesso tempo non si è in mezzo alla tempesta.

Scopri di più
alessandra quattordio
Ground Zero Italy

La domanda che mi pongo non è se avverrà il collasso del sistema Italia ma semplicemente quando questo collasso avverrà e cosa lascerà in piedi. L’Italia è condannata. Soffocata da un sistema di assistenzialismo, da piccoli e grandi privilegi a cui nessuno vuole rinunciare ed il cui mantenimento soffoca i pochi che fanno qualcosa di “produttivo” e che creano ricchezza.

Scopri di più
alessandra quattordio