“Il valore di un insegnante di Yoga.” di Marco M.

Il valore di un insegnante di Yoga  

Mi rendo conto che le persone fanno sempre più fatica a stare dietro alla velocità del cambiamento. Mi trovo così davanti a persone non più giovanissime che sono rimaste a dieci anni prima, e persone molto giovani che non hanno la capacità di comprendere il presente.

Nel nostro presente le conoscenze e capacità tecniche è bello che ci siano ma non sono importanti. Nel nostro presente è necessario che un insegnante di Yoga non faccia rimpiangere all’utente di non essere stato a casa a fare una lezione gratuita su youtube.
Un insegnante di Yoga dovrebbe essere in grado di trovare ed usare le parole, creare storie durante la lezione, avere una sensibilità non digitalizzabile ovvero in sostanza dovrebbe essere una persona che vale la pena incontrare e tutto questo a prescindere dalla sua capacità tecnica che ovviamente è un ottimo “+” ma non certo abbastanza.

Eppure, la maggior parte dei “novizi” che mi trovo davanti, continua a chiedere se questo si fa così o si fa cosà, persi in dettagli tecnici senza capire che per funzionare oggi bisogna andare al cuore di sé stessi.   

m.m.