Elementi naturali
Elementi naturali
E’ un mese circa che siamo in giro per gli USA. Partiti con un camper malridotto dal Colorado siamo approdati in Florida dopo aver attraversato Kansas, Missouri, Kentucky, Tennessee, Georgia, North Carolina e Alabama. A parte le tante meraviglie naturali e tanti momenti indimenticabili ciò che ho visto, e mi ha umanamente rinfrancato, sono state le tante persone che soprattutto nei weekend abbandonano le comodità di casa per campeggiare in tenda e camper nei diversi parchi. Soprattutto tanti bambini e ragazzi la cui attenzione rapita dagli elementi naturali e dai gesti ancestrali come accendere un fuoco e cucinarci sopra. Nessun cellulare, nessun gioco digitale e come d’incanto ricompaiono i sorrisi, gli schiamazzi gioiosi ed un senso del passare insieme il tempo che sembrava defunto.
Nessun cellulare, nessun gioco digitale e come d’incanto ricompaiono i sorrisi, gli schiamazzi gioiosi ed un senso del passare insieme il tempo che sembrava defunto.
Comprendo che per tanti genitori non sia facile ma è l’unica strada possibile e per percorrerla il primo passo è dare l’esempio.
m.m.
*Foto di Emanuela boriotti - Great smoky Mountain North Carolina