Creare Benessere

Creare Benessere.jpg

Cosa significa creare benessere? Significa tante cose e tutte importanti.

Significa per prima cosa creare una situazione di benessere per te stesso, cercando di costruirti una vita appagante che sia gravida di tanti momenti di gioia. Circondati di persone che ti piacciono, fai il possibile per vivere in un luogo o in diversi luoghi che ti diano la possibilità di stare bene. Ovviamente non è secondario avere cura di te stesso, dal punto di vista fisico ed intellettuale. Non accontentarti delle briciole ma cerca non il lusso, ma un benessere economico che ti permetta di coltivare i piaceri personali. Stare bene a 360° non è una colpa, ma l'unico vero senso della tua presenza su questa terra. Vorrei ti fosse chiaro che, nel momento in cui crei benessere per te stesso, indirettamente lo crei anche per gli altri. Chi sta bene è indirettamente un produttore di benessere involontario.

Il cancro, che oggi tu ed io dobbiamo fare del nostro meglio per estirpare, è quello dell'invidia e della tendenza al ribasso sullo stile: ”mal comune, mezzo gaudio”. In questo periodo io supporto qualunque tentativo di vita gioiosa: viaggi all'estero, feste in casa, locali o entità giuridiche che trovano un modo di aggirare assurde restrizioni, sono la salvezza e non il problema. E’ fondamentale continuare ad alimentare la vita e non cedere al terrore o all'ignoranza.

La malattia più grave oggi, sono gli sguardi sospettosi quando si vedono altri sorridere ed essere sereni. La paura, con tutte le sue conseguenze, è il problema e non cose tipo la “movida”, lo sport, il ballo o altre espressioni vitali. Non indietreggiare, non attendere un domani che potrebbe non giungere mai.

Crea piccole comunità di resistenti attorno a te, con cui tessere relazioni reali fatte di sorrisi, abbracci e momenti di condivisione. 

m.m.

alessandra quattordio