Sostieni la libertà a prescindere!
Le persone che sostengono davvero l'idea di libertà, pochissime, sono coloro pronte a difendere una fonte di informazioni, di ideologia o comunque di modo di pensare diverso dal loro. A me interessi, dal punto di vista comunicativo, solo se tu sei tra quelle pochissime persone. Per esserlo devi essere pronto a difendere la libertà di comunicazione non solo di chi ti assomiglia e la pensa come te, ma anche e soprattutto degli altri. Se hai a cuore la libertà, non ti accanisci con chi è “fuori dal coro”, ma ne difendi la libertà di espressione a prescindere. Chi censura e rinchiude, lo fa sempre “per il tuo bene”. Riprenditi il diritto di decidere tu cosa è il tuo bene, senza che vi siano degli “unti dal Signore”, per me semplici cretini, che si arrogano il diritto di dire “cosa è vero e cosa no” e “cosa è giusto/sano” e cosa è sbagliato/pericoloso.
La nostra vera “mission”, come Hari-Om e Cascina Bellaria, è salvaguardare la nostra piccola serra/comunità di “diversità” dove il “dubbio” è sano e non nocivo ed i punti di vista “laterali” sono i benvenuti. Sarà sempre più difficile fare ciò, in un mondo che va verso la repressione e la massificazione, e per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto attraverso il tuo ascolto ed il tuo sostegno. Noi faremo del nostro meglio per salvare la nostra “bolla” dall'ignoranza della “certezza” e della “sicurezza”, con la speranza che man mano che il pugno della repressione si chiuderà, vi saranno sempre più persone che apriranno occhi e mente, riconoscendo il valore di ciò che stiamo perdendo.
Non ci aspettiamo di cambiare il mondo, ma di salvaguardare un piccolo rifugio di diversità o almeno farlo più a lungo possibile.