Cambiare tutto per non cambiare nulla
Spero ti sia chiaro, la tua vita e la tua libertà non hanno alcun valore se non forse per te e forse per le persone che ti sono vicine. Sì vicine, quelle che puoi toccare e di cui puoi sentire l’odore. Proprio quelle persone con cui hai delle relazioni, che qualcuno cerca di azzerare. Per gli artefici, consci e inconsci che siano del grande Reset, la tua vita deve essere davanti ad uno schermo e le tue relazioni con uno schermo di mezzo. Così sarai assolutamente sotto controllo. La tua infelicità farà guadagnare ancora di più le aziende digitali nell’illusorio tentativo di riempire il vuoto esistenziale con degli acquisti.
Dipende solo da te. Vuoi continuare a credere alla narrazione “virologica” per cui il tuo sacrificio di oggi è necessario per la tua felicità domani? Vuoi continuare a raccontarti storie ipocrite, per cui il sacrificio lo fai per i “fragili”? Perché vuoi sentirti un buono? La sopravvivenza biologica ha un valore così grande da sacrificare per essa ogni possibilità di vita libera? Ti rendi conto che è un anno che ti raccontano che “basta ancora poco” e tutto tornerà come prima? Se mi leggi, te l'ho già ripetuto più volte: nulla tornerà come prima, ne fra un mese ne fra un anno.
La situazione però è sempre più grave. Il finto cambiamento che c'è stato è solo per dare nuovo vigore alla solita minestra. Ovviamente ci sono riusciti: il 70% degli italiani è contento e speranzoso per il nuovo governo. Un milione di tuoi compatrioti si è congratulato con Conte per il “lavoro” svolto. Adesso tutti “Draghisti”. Ti rendi conto? Siamo il paese con il più alto numero di morti in percentuale agli abitanti e quello in Europa, dopo Grecia e Malta, che ha le conseguenze economiche peggiori. Oltre alla ben più importante ecatombe, che non è misurabile dai numeri, ma è palpabile attorno a te se hai mantenuto un minimo di capacità empatica: le persone stanno psicologicamente ed emotivamente sempre peggio. La sofferenza è poi destinata ad aumentare quando, e avverrà abbastanza presto, non vi saranno più fondi neppure per l'elemosina di Stato (ristori).
Cosa puoi fare oggettivamente? Tanto, in realtà tutto. Puoi smettere di obbedire ciecamente. Smettere di girare con uno straccio davanti alla faccia ed accanirti con chi non lo indossa. Sostenere chi disobbedisce in tutti i modi possibili. Essere solidale, invece che un delatore, verso chi si prende dei rischi ed “apre” invece di “chiudere”. Ma soprattutto smettere di elemosinare ristori, ma dire chiaramente che l'unica cosa che ti interessa è la libertà per tutti. I ristori di Stato ti rendono solo un servo mendicante, devi riguadagnarti dignità con le tue forze. Smettere di dare valore alla narrazione Covid. Alzare la voce, protestare. Togli il consenso a questa farsa perché sta in piedi solo ed unicamente perché tu ci credi.
L'unico modo per riavere la tua libertà è quello di riprendertela ADESSO.
m.m.