Dalla parte della Vita

dalla parte della vita.jpg

Ci sono scuole di pensiero differenti. C’è chi crede che di fronte a dei nemici bisogna scappare e nascondersi. A volte funziona e a volte no. Ci sono altri che invece preferiscono semplicemente essere più forti e farsi trovare pronti.

I primi sono coloro che stanno attenti a tutto, girano con l’amuchina, tengono i figli lontano dal freddo e dalle intemperie, riempiono di raccomandazioni i loro cari anziani ecc. Erano facilmente riconoscibili anche prima, con la paura costantemente negli occhi, e adesso si aggirano imbavagliati anche quando non sono obbligati dalla legge.

Gli altri pensano che fare sport, stare all’aria aperta, farsi dei bagni freddi e condurre una vita spensierata ed inspirata al piacere sia la miglior difesa.

L’idea che rinforzare il sistema immunitario sia fondamentale non è “new age” ma scientifica, e ormai scelta da tutti quei medici che non hanno interessi a vendere medicine e porcherie varie, ma sono sinceramente interessati alla salute del prossimo.

In questo periodo puoi rimanere chiuso in casa, respirare malsano con una mascherina, non avere contatti con altri esseri umani o stare comunque a distanza. Puoi far subire ai tuoi figli la stessa tortura e “proteggere” gli anziani, facendogli vivere gli ultimi scampoli di vita (sappiate che è scientifico, prima o poi si muore tutti) da soli. Puoi vedere come i nuovi pericolosi untori chi vive spensierato e credere in modo fascista che la tua sia la scelta che devono seguire tutti.

Oppure puoi decidere di farti una bella sudata al giorno. Se un governo fosse davvero interessato alla salute dei suoi cittadini li obbligherebbe per legge, altro che segregazioni forzate in casa. Vedere chi vuoi, ballare e goderti la vita. Ti consiglio anche un bel bagno gelato al giorno che rinforza enormemente il sistema immunitario. Magari facendo attenzione alla qualità del cibo che ingerisci e alla qualità delle persone che incontri. Questo non è una mia opinione, ma a detta di tanti medici sarebbe la vera magia antivirus e “anti” molte altre malattie. Ovviamente non ti rende immortale o immune a nulla ma probabilmente più felice. Ha solo il grande problema che non fa guadagnare nessuno ma noi, che siamo dalla parte della vita, la promuoviamo come vera ed unica medicina.

Lo stare bene e la felicità sono l’unico antidoto alla “malattia mentale” causata da terrorismo di Stato.  

alessandra quattordio