BBF – Celebrazione di bellezza, vita e libertà

Cascina Bellaria-52.jpg

Quest'anno sarà un'edizione particolare. Non solo perché è la decima edizione, ma perché è un anno “diverso”. Il mondo sembra attanagliato da forze oscure che si nutrono di paura, terrore ed ignoranza. Queste forze, impiantate nell’inconscio di tante persone, stanno seminando miseria e povertà. Noi ti proponiamo invece uno spazio celebrativo della bellezza, della vita e della libertà.

Nel mondo vi sono variabili che non si possono controllare. Non è possibile intervenire su chi sceglie la decadenza, come è ovvio che una scelta “decadente” ha influenza anche su chi vorrebbe altro. Non è facile, ma è importante chiedersi spesso: ”ma io cosa posso realmente fare?”

La mia risposta personale è nei miei post, che sono un tentativo di creare uno spazio mentale diverso nel quale, chi non si riconosce nel terrore, si sente meno solo e si sente più forte nell’unione. Gli insulti che mi arrivano fanno male come a tutti, ma più di ogni altra cosa sono lo specchio di esseri mentalmente distrutti, che ormai non riescono a fare altro che aggredire verbalmente in modo cieco ed ignorante. Personalmente starei molto peggio se non facessi nulla per contribuire ad un’alternativa.  

La nostra risposta come Hari-Om e Cascina Bellaria è nelle nostre proposte, negli spazi che siamo capaci di creare, anche e soprattutto, grazie al vostro contributo.

Questo festival celebra ciò che siamo ed un mondo visto attraverso gli occhi di chi vuole gioire della propria vita, e soprattutto viverla e sperimentarla. Ci aspettiamo che chiunque condivide questa scelta, ci supporti con la sua presenza, spargendo la voce e partecipando. 

Noi ti aspettiamo a braccia aperte. 

alessandra quattordio