Giocare al meglio il proprio ruolo

giocare al meglio il proprio ruolo.jpg

Ogni giorno ti trovi ad interpretare ruoli differenti, che si inseriscono all'interno di una ragnatela di relazioni. Puoi interpretare il ruolo del figlio con una persona, quello del padre con un'altra, quello dell'insegnante o della barista ecc.

Il vivere bene passa attraverso il dare il meglio di sé, nell'interpretazione dei diversi personaggi. Per essere chiari, dire: “non sono una buona figlia perché lui non è un buon padre”, è una scusa. Tu devi pensare unicamente alla tua parte che è tua responsabilità. L’essere una buona barista non deve dipendere dalla qualità dei clienti. Questa attitudine non solo rende la vita migliore a chi la applica, ma è anche liberatoria.

L’insegnare o lo scrivere facendo del proprio meglio per comunicare un'idea, una forma o un concetto totalmente libero dalla tensione del: “chissà se qualcuno mi sta ascoltando”, “chissà se qualcuno capisce”, “chissà se a qualcuno interessa”, “chissà se è utile in qualche modo ciò che sto dicendo“, ma cercando di essere interessanti, comprensibili e utili è un trip fantastico! 

alessandra quattordio