“Cosa siamo e cosa lasciamo in eredità.” di Marco M.

Cosa siamo e cosa lasciamo in eredità

Immagino ciò che siamo come un misto tra un’eredità passata: i nostri antenati, il retaggio familiare culturale e r*azi*le; e ciò che poi assorbiamo dopo la nascita ovviamente fortemente influenzato dalle scelte che facciamo. Il tutto tenuto insieme da un alone magico che forse si potrebbe definire anima.

La vita che purtroppo sempre più spesso inconsciamente o in qualche caso consapevolmente decidiamo di vivere è parte dell’eredità che lasceremo a chi o cosa verrà dopo di noi. Cosa verrà dopo di noi non ci è dato saperlo. Alcuni ignoranti egocentrici di oggi pensano di poter salvare o distruggere il mondo, mentre il mondo si disferà eventualmente di noi quando sarà necessario, per dar vita a diverse forme ed altre esistenze che in qualche modo saranno a noi collegate, ma magari non saranno “umane”.

Tutto ciò per dire che siamo partecipi di un’anima immortale e che abbiamo il dovere e la responsabilità di lasciare in eredità il meglio che siamo in grado di lasciare. Non siamo monadi isolate come adesso i più credono, non ha alcun senso il narcisismo dilagante odierno, noi siamo parte dell’anima universale e dovremmo comportarci in modo adeguato al nostro compito. 

m.m.