Ital Decadence
Premetto che non scrivo per deprimerti anzi, spero che prima o poi una fiamma si accenda e tu capisca l'errore di aver regalato la tua libertà e, soprattutto, faccia il possibile adesso per riprendertela.
Si potrebbero scrivere pagine sulla demenza fulminante che ha colto l'italiano, ma focalizzo pochi punti.
1. Per la tua e la loro salute, se hai qualcuno a cui vuoi bene in ospedale, non puoi fargli visita. Se prima gli ospedali erano luoghi di oblio mitigati dai parenti che pressavano i medici e infermieri per avere informazioni sui loro cari, adesso sono luoghi che se mai hai ancora qualcosa di sano rischi di perderlo istantaneamente.
2. Sempre per la tua e la loro salute, se hai qualcuno in RSA sappi che è parcheggiato in solitudine da un anno e mezzo, senza poter godere di uno dei pochi momenti piacevoli della vita in una casa di riposo ovvero abbracciare e vedere i propri cari.
3. Parlano di spostare il coprifuoco dalle 22 alle 23. Sei contento? Una persona con un minimo di buonsenso dovrebbe avere il sangue agli occhi per il fatto che ci sia un coprifuoco.
4. Se hai dei figli, sappi che hanno subito dei danni psicologici indelebili e se li percepisci un poco violenti non è perché sono cattivi, ma perché hai accettato per più di un anno l’inaccettabile.
5. Se hai un'attività qualunque, e non hai ancora mollato tutto, sei un eroe perché fanno il possibile da più di un anno per farti smettere.
6. Contro il minimo di buon senso comune, sei ancora obbligato a girare con un bavaglio davanti alla faccia pure all'aperto, perché non sia mai che respirare dell'aria non viziata ti faccia troppo bene e ti faccia venire strane idee libertarie per la testa.
7. Ovviamente, sempre per la tua salute, meglio che rimani lontano da una palestra ancora un mesetto. Poi tanto a Giugno in palestra non ci va più nessuno. Così si riesce a far chiudere tali luoghi di depravazione prima di settembre.
Questo scempio deve finire non fra un mese o due ma subito.
m.m.