Verticali
Non pensate all'equilibrio come a qualcosa di statico: è un momento fugace fra un mare di disequilibri.
Sede di Brescia
Centro Yoga Hari-Om Brescia - Via Orzinuovi 50/A - 25125, Brescia (BS)
Conduce: Elena Andreasi
data da definire
__
⭐ PREZZO ⭐
€ 80
Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti
50% di sconto se si partecipa allo stesso corso per la seconda volta.
INFORMAZIONI SUL CORSO
Lo scopo del workshop è dare indicazioni tecniche, preparando l’allievo ad effettuare la verticale in differenti modalità e con diverse forme.
Una pratica dinamica volta a capovolgersi a testa in giù, nel rispetto del proprio corpo e in base alla propria esperienza, guidata dalla voglia di mettersi in gioco e sperimentare. Le inversioni sono un mondo che porta a confrontarci con i nostri limiti e le nostre paure, perché stravolgono il normale punto di vista sul mondo e su ciò che ci circonda.
CERTIFICAZIONE
Per partecipare non è obbligatorio possedere un diploma di insegnante di Yoga.
A fine Corso rilasciamo un Attestato di Frequenza.
Programma
_
Sessione 1
Nella prima sessione ci focalizzeremo sulle inversioni di base, partendo da quelle sulla testa (ottimo studio anche per coloro che già possiedono una verticale libera sulle mani e che vogliono studiare nuove forme con le gambe) fino alle inversioni sulle mani e studieremo le tecniche per arrivare a una linea corretta con l'obiettivo di stare bene rispettando il proprio corpo e modulando il lavoro in base alla preparazione fisica e tecnica di ogni partecipante. L'inizio della lezione sarà dedicato al rafforzamento del core e delle spalle e al riscaldamento di polsi, spalle e gambe.
_
Sessione 2
Le inversioni sono un punto critico per la maggior parte di coloro che praticano Vinyasa Yoga perché spesso non si possiede la tecnica per stare in verticale: la conseguenza è uno sbilanciamento che crea frustrazione, dolori e da cui non si sa come uscire. Il focus di questa seconda sessione sarà sullo studio delle differenti salite in verticali e di svariati forme una volta giunti all'equilibrio upside down. Infine daremo sfogo alla creatività portando ogni partecipante a trovare una sua personale sequenza a testa in giù. Il tutto si concluderà con un momento di stretch e allungamento con focus sui gruppi muscolari maggiormente sollecitati durante il workshop.
bio docente
La mia prima parola preferita: movimento. La seconda: Upside-down. In italiano: sottosopra. Sono dinamica e solare e credo che il movimento sia l'essenza della vita. Dopo una formazione nel mondo della danza, 13 anni fa inizio a studiare discipline aeree in svariate scuole di Torino e dintorni e da 8 insegno: le mie specialità sono tessuto e amaca aerei. Durante il mio percorso mi sono appassionata al mondo delle verticali che attualmente insegno e continuo a studiare a Torino. Tre anni fa sono diventata insegnante di Vinyasa Yoga RYT 200 presso la scuola Hari Om e l'anno successivo insegnante di Yo Volo con l'amaca aerea. A terra unisco la morbidezza e la calma della pratica yoga alla forza, fisica e mentale, delle inversioni. Adoro mettermi a testa in giù e amo trovare in ogni allievo la chiave per aiutarlo a superare limiti e paure.
Orari
Il workshop si svolge in due diverse sessioni con i seguenti orari:
Sessione mattutina: dalle 11.00 alle 13.00
Sessione pomeridiana: dalle 14.00 alle 16.00
Per informazioni clicca sul pulsante qui sotto.