Camp M-M-A
Arti marziali - Disciplina - Autodifesa
Per ragazzi dai 12 ai 18 anni che vogliano vivere un’esperienza di crescita a 360°.
Per tutti coloro che vogliono divertirsi, confrontarsi e cercare di superare i propri limiti fisici e mentali.
Possono partecipare tutti con ogni livello di preparazione fisica e tecnica, anche se alle prime armi o totalmente inesperti.
DATE
FORMULA RESIDENZIALE
Sede di Cascina Bellaria, Sezzadio (AL)
Conducono: Marco Mandrino, Emanuela Boriotti e Antonio Affatati
DATE DA DEFINIRE
__
⭐ PREZZO ⭐
€ 210
Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti.
50% di sconto se si partecipa allo stesso corso per la seconda volta.
Perché partecipare?
Per vivere un’esperienza di crescita a 360° attraverso:
Allenamento alla consapevolezza, importanza di ascoltare il proprio corpo, di renderlo fluido nel movimento e giocare con il proprio equilibrio (ossia imparare a gestire le continue fasi di squilibrio, con consapevolezza);
Approfondimento della tattica, essendo un camp condotto da 3 persone provenienti da formazioni tecniche differenti abbiamo voluto approfittare di questa diversità per renderla un punto di forza e dare più prospettive. Perciò che tu venga dalla kick, dal pugilato, dal kung fu, dal karate o da qualsiasi altra arte marziale, troverai qui un ambiente per esprimere la tua arte e confrontarti con gli altri. Non ci saranno vincoli tecnici ma solo stimoli tattici;
Talking time, per introdurre vari approcci filosofici, avere suggerimenti di letture e approfondire l’importanza della psiche nel combattimento;
Sparring time, un bel lavoro per confrontarsi con i propri limiti mentali e fisici, grazie al compagno “avversario”. Un grande lavoro cardio che ci farà espellere tossine e ci farà uscire con il sorriso sulla faccia.
INFORMAZIONI SUL CORSO
Timetable
Il ritiro in formula residenziale inizia alle h 15.00 del primo giorno e termina alle h 17.00 dell'ultimo giorno.
Non è richiesta la permanenza presso la sede del corso.
Cosa portare?
Paradenti e tanta voglia di divertirsi.
PROGRAMMA
Venerdì 7 Luglio
15:00 Arrivo e sistemazione
17:00-19:00 Lezione combattimento 1 (studio fasi tattiche senza vincoli tecnici, rimessa e anticipo)
con Marco e Antonio
Sabato 8 Luglio
8:00-9:00 Risveglio Muscolare (attraverso giochi motori e percorsi)
con Antonio9:00 Colazione
10:30-12:30 Animal Motion
con Manuela15:30-17:00 L’importanza della psiche nel combattimento la meditazione come alleato
con Marco17:30-18:30 Lezione di combattimento 2 (studio fasi tattiche senza vincoli tecnici, controtempo e mantenimento attivo)
con Marco e Antonio18:30-19:30 Sparring Time
con Marco e Antonio
Domenica 9 Luglio
8:00-9:00 Risveglio Muscolare (attraverso giochi motori e percorsi)
con Antonio9:00 Colazione
10:30-12:30 Animal Motion
con Manuela15:30-17:00 Sparring Time
con Marco e Antonio
Perché condurre in tre un camp?
Perché veniamo da esperienze diverse, ma quando siamo insieme stiamo bene e ci divertiamo, perciò vorremmo condividere con voi e tra di noi il nostro percorso.
Emanuela Boriotti è ideatrice del massaggio Floating Touch, istruttrice di Animal Motion e Yoga. Terapista Ayurvedica specializzata in massaggi sonori ed esperta di alimentazione. Leggi di più
Marco Mandrino è il fondatore e coordinatore della scuola Hari-Om. Insegna Yoga da più di vent’anni. Crede che la specializzazione sia un annichilimento delle potenzialità umane e quindi oltre ad insegnare Yoga ed altri sport, coltiva bambù, è un promoter di musica alternativa, co-gestore di un Agriturismo, imprenditore, barista, ex informatico, filosofo, autore di diversi libri e altre pubblicazioni. Leggi di più
Antonio Affatati cintura nera V Dan Maestro e Allenatore della Squadra Nazionale FIK Kumite (combattimento).
Ho iniziato la pratica delle arti marziali attraverso il Judo per poi innamorarmi del karate e non lasciarlo più. Circa 15 anni fa ho unito alla pratica del karate anche lo shiatsu.
Ritengo il mio karate un percorso di crescita personale, integrazione e confronto con me stesso e con gli altri, sempre con il sorriso e la massima serietà...ritengo che il modo più serio di prendere la vita e se stessi sia con consapevole leggerezza.
SEDE DEL RITIRO IN FORMULA RESIDENZIALE
Il ritiro in formula residenziale si svolge presso Cascina Bellaria (AL).
Cascina Bellaria è un luogo dove il verde del prato si perde nell’immenso del cielo tra Alessandria e Acqui Terme. L'agriturismo è situato su un piano aperto da cui si può godere al meglio la luce dell'alba e del tramonto. Il cibo offerto è semplice e naturale, nonché delizioso e preparato con amore. È un luogo aperto alla creatività dove musica dal vivo, dj set e spettacoli sono caratteristiche regolari. Un luogo dove rilassarti a bordo piscina nei momenti liberi, utilizzare la SPA o regalarti un massaggio.
VITTO E ALLOGGIO FORMULA RESIDENZIALE
Possibilità di soggiornare a Cascina Bellaria. Diversi tipi di alloggio e tariffe a partire da 102 € (compresa colazione, pranzo e cena):