Intervista a Davide Paolini Founder/CEO ::ReYoga®::
1 Davide per te quanto peso devono avere le scelte etiche nella quotidianità di ReYoga?
ReYoga nasce in un momento di difficoltà, quando l’unica certezza era la coerenza con quello che sentivo dentro e quello che potevo fare nella vita. Oggi non posso concepire una scelta diversa, dove l’etica ecologica e sociale che si respira nello yoga non venga trasportata anche nelle scelte aziendali. Il rispetto per il prossimo deve esserci in tutto: dai rapporti con i collaboratori, a quelli con i clienti, dalla scelta dei fornitori delle materie prime alla tutela dell’ambiente che ci circonda.
2 Secondo te c’è una strada giusta o migliore per avvicinarsi allo yoga?
Sono sicuro che non esiste la verità assoluta, ognuno può trovare la propria via dentro di sé, in armonia e rispetto di chi lo circonda. Credo che non sia importante come le persone arrivino allo yoga, nel senso di quale sia lo stile di yoga che praticano, ma sia rilevante il fatto che stanno facendo un percorso di conoscenza del sé, di introspezione. Sono fiducioso che questo porti ad una maggiore consapevolezza e quindi ad un miglioramento generale della vita sociale.
3 Attorno allo yoga nascono da sempre comunità di persone. Qual è il ruolo di ReYoga al loro interno?
Ho capito che siamo circondati da persone meravigliose, che dedicano la loro vita a progetti di tutto rispetto. Voglio pensare che ReYoga possa fare da amplificatore per le loro storie e credo che la rete di contatto tra queste persone possa essere fonte di orgoglio e motivo della nostra presenza.
4 Cosa significa per ReYoga essere scelti da realtà come Hari OM?
Il fatto che Hari OM ci abbia scelti come partner ci riempie di orgoglio. E' una scuola ben strutturata, solida e concreta, in grado di offrire diverse prospettive a chi vuole percorrere la via dello yoga. L’etica che si respira dalle scelte del suo fondatore trova una risposta diretta nelle scelte delle attrezzature per supportare la pratica.