Angela Lo Buglio
Insegnante Hari-Om


Incontro lo yoga a Bergamo, città che mi ha accolta per quattro anni. 
In quei mesi del 2020, diventa per me il mio appuntamento quotidiano con me stessa, forse per la prima, vera volta.

La pratica è per me uno strumento di ricerca e di conoscenza. Attraverso di essa, imparo e cresco.

Quando decisi di iscrivermi al Teacher Training di Hari-Om, non avevo affatto le idee chiare. Sapevo soltanto che avrei voluto approfondire quella disciplina che, da mesi, occupava le mie giornate ed i miei pensieri. Ricordo che, durante uno degli ultimi incontri del primo anno, una mia collega mi guardò e, al termine di una prova di insegnamento, mi disse con aria sicura:" Tu Insegnerai". Non so se fu per onorare quella che sembrò una profezia o semplicemente perché mi accorsi di volerlo fare (o entrambe le cose), che decisi di farlo davvero. 

Lasciai Bergamo (ma questa, è un'altra storia) tornai in Sicilia e mi lanciai in questa nuova avventura.

Nelle mie lezioni, mi piace raccontare ciò che lo yoga ha fatto e continua a fare per me, sia sul piano fisico, che su quello sottile.

In un mondo bombardato da ideali di perfezione non umani, nel quale il motto " Be positive" spopola, mi piace puntare l'accento su quelle che vengono superficialmente e in maniera del tutto impropria, definite "debolezze". 

Penso e dico spesso che ogni corpo ha il compito di raccontare la propria storia partendo dalla normalità. Penso e dico spesso, che lo yoga fa sì che abbia la forza di abbracciare ogni singola emozione.