Alice Icardi
Insegnante Hari-Om


Ricordo ancora la mia prima lezione di yoga, ricordo la sensazione di benessere durante la pratica e la leggerezza di corpo e mente a fine lezione. Già da quel primo incontro mi era chiaro che lo yoga sarebbe stato il mio grande amore.

Ho continuato a praticare e dopo un ritiro di meditazione in Irlanda ho capito che questa era la mia strada, volevo aiutare altre persone a stare così bene, a vivere meglio con sé stessi, con gli altri e con il tutto che ci circonda.

Mi sono quindi diplomata all'Hari Om nella splendida sede di Cascina Bellaria condividendo momenti unici con ogni persona che ha incrociato lì il mio cammino. La mia curiosità e voglia di imparare mi ha poi portata a Chiang mai in Tailandia dove ho preso il diploma di massaggio tradizionale thailandese presso la Thai Massage School of Chiang Mai e recentemente vista la mia passione per le camminate sono diventata Istruttrice di Trekking. 

Durante i miei viaggi il tappetino è sempre stato la mia casa itinerante che mi accoglieva in ogni momento. 

Registrata in Yoga Alliance RYT 500 h plus, insegno da una decina di anni Vinyasa e hatha yoga con influenze derivanti dallo Iyengar yoga nella zona delle Langhe, nella mia sala Yoga&Joy che è il mio luogo sacro, o all'aria aperta anche in seguito a qualche trekking. Socia del consorzio turistico Langhe Experience, collaboro con parecchie strutture ricettive in cui propongo le mie lezioni ai turisti in visita.

 Quello a cui aspiro sempre è di portare la mia creatività e sensibilità in ogni lezione facendo in modo che ogni persona che pratica insieme a me possa trovare quella sensazione di pace e quel sorriso interiore che provo io quando mi prendo quel tempo per connettermi con me stessa e con il fluire dell'universo.